Buccinasco, pirata investe mamma e 4 bambini: arrestato. Bimbo di 5 anni è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2019 - 20:13| Aggiornato il 6 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Un pirata della strada ha investito oggi, 18 marzo, a Buccinasco, in provincia di Milano, una donna di 29 anni in compagnia di quattro bambini, tre figli e una nipotina. Il più grave è un bambino di 5 anni, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. E’ grave ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ferite anche le tre bambine di sei, sette e un anno. Quest’ultima era nel passeggino quando il gruppo è stato travolto dall’auto in via Lario, poco prima delle 17. Le bimbe ferite sono state portate al Niguarda e al San Carlo. L’uomo alla guida dell’auto è stato rintracciato e fermato dai carabinieri circa un’ora dopo l’incidente.

Il pirata della strada, rintracciato dai carabinieri in collaborazione con la polizia locale di Buccinasco, è un italiano di 58 anni. I carabinieri stanno verificando se, al momento dell’incidente, l’uomo fosse in uno stato di alterazione. La donna e i bambini sono stati travolti sulle strisce pedonali mentre attraversavano via Lario a pochi metri dal palazzo municipale.

All’episodio, secondo quanto ha riferito il sindaco Rino Pruiti che si è subito attivato, ha assistito anche un assessore che ha aiutato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118 con un elicottero e tre ambulanze. (fonte: Ansa)