Budrio, esonda ancora il fiume Idice. Sgomberate le strade adiacenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2019 10:09 | Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2019 10:23
Il fiume Idice

Il fiume Idice (foto Ansa)

ROMA – Nuova esondazione del fiume Idice nel Bolognese, nel territorio di Budrio già colpito domenica scorsa. Lo comunica il Comune di Budrio, anche sui social, ordinando l’evacuazione immediata di strade in prossimità degli argini.

Il nuovo innalzamento del livello del fiume è stato provocato dalle piogge che si sono verificate nella notte tra lunedì e martedì 19 novembre. La fuoriuscita di acqua dalla ‘falla’ è, a quanto si apprende, di portata inferiore a quella di due giorni fa. Al lavoro diverse squadre di vigili del fuoco, protezione civile, forze dell’ordine e volontari.

Le previsioni meteo di 3bmeteo.it.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di oggi, martedì 19 novembre

Al Nord ancora maltempo con fenomeni diffusi, localmente anche intensi; neve sulle Alpi dai 700-1000m. Migliora parzialmente entro fine giornata. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. Al Centro molto nuvoloso con piogge e temporali sui versanti tirrenici e Sardegna, più asciutto su coste adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17. Al Sud tempo in nuovo peggioramento con piogge e temporali da Centro-Ovest Sicilia e Campania verso i restanti settori. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 20.

Fonte: Ansa.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.