Bullismo a Massarosa (Lucca), prof viene insultata da una studentessa e ha un malore

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2018 16:39 | Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2018 16:39
Bullismo a Massarosa (Lucca), prof viene insultata da una studentessa e ha un malore

Bullismo a Massarosa (Lucca), prof viene insultata da una studentessa e ha un malore (Foto d’archivio)

LUCCA – Ancora un episodio di bullismo in Versilia, in Toscana, dopo quello del professore dell‘Itc Carrara di Lucca che nella primavera scorsa fu fatto inginocchiare in classe dai suoi studenti che lo filmavano. Questa volta a finire nel mirino degli studenti è stata una professoressa della scuola media di Massarosa, in provincia di Lucca.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Tirreno’, un’alunna avrebbe pesantemente aggredito a parole una professoressa nel bel mezzo di una lezione. Dopo essere stata ripresa perché non era al suo posto, la ragazzina ha cominciato ripetutamente a insultare l’insegnante di fronte ai propri compagni e anche a un secondo professore che si trovava in classe in quel momento.

L’aggressione è stata talmente violenta che la docente ha accusato un malore ed è stata costretta a rivolgersi alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove è stata poi dimessa con quattro giorni di prognosi. La preside della scuola media, Primetta Bartolozzi, ha convocato un consiglio di classe per prendere provvedimenti disciplinari.