Bullismo a Torino: studente di 13 anni marchiato a fuoco sul braccio

Pubblicato il 23 Ottobre 2009 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA

bullismoUno studente di 13 anni è stato marchiato a fuoco sul braccio destro, con una penna su cui sopra era stato messo un pezzo di ferro riscaldato a forma di “Emme”, da due compagni di classe. E’ accaduto giovedì all’Albe Steiner di Torino, lo stesso istituto professionale dove nel 2006 alcuni studenti filmarono l’aggressione ad un disabile durante le lezioni. L’unica differenza è che in questa occasione l’episodio è avvenuto in un’altra succursale della scuola.

La vicenda, apparsa questa mattina sul quotidiano La Stampa, è accaduta durante l’intervallo. Il ragazzo, secondo il suo racconto, stava disegnando in classe quando fra la prima e la seconda ora, i due compagni si sono avvicinati e, senza nessun motivo particolare, lo hanno “marchiato” procurandogli sul braccio una ustione di secondo grado.

Il giovane guarirà in 20 giorni ma molto probabilmente dovrà essere operato da un chirurgo plastico. I genitori dello studente ferito hanno presentato una denuncia al commissariato Dora Vanchiglia di Torino.

I due studenti protagonisti dell’episodio sono stati denunciati per lesioni aggravate alla procura dei minori. Entrambi hanno 14 anni. L’accaduto fa subito venire in mente il drammatico episodio dell’aggressione al disabile, le cui immagini poi furono messe su Youtube.