Cabras (Oristano): operaio sotto inchiesta. È accusato di aver abusato del figlio di 5 anni

Pubblicato il 14 Giugno 2010 - 10:08 OLTRE 6 MESI FA

Il tribunale di Oristano

Un operaio di Cabras, in provincia di Oristano, è sotto inchiesta per presunti abusi sessuali sul figlio di cinque anni. Le indagini sono partite in seguito alla segnalazione fatta dagli assistenti sociali che seguivano sia il padre sia il figlio. L’uomo si era separato burrascosamente dalla moglie e il bambino era stato affidato al padre.

Nel corso dei colloqui periodici con le assistenti sociali, il bambino ha infatti parlato delle strane attenzioni che da un po’ tempo il genitore attua nei confronti del figlio. E così hanno capito immediatamente che in quella famiglia stava accadendo qualcosa di grave. I carabinieri sono stati allertati immediatamente ed è così partita la segnalazione alla Procura della Repubblica.

I magistrati dovranno adesso accertare le reali responsabilità del padre e capire il senso delle parole dette dal bambino. Per questo motivo, i magistrati oristanesi hanno predisposto l’incidente probatorio. È un’udienza particolare che ha l’obiettivo di raccogliere le prove in vista di un’eventuale processo. Trattandosi di un bambino di cinque anni, sarà presente un esperto in psicologia dell’età evolutiva che avrà il compito di evitare che l’incidente probatorio possa causare altri traumi al piccolo.