Trovato cadavere in decomposizione in un armadio nel lodigiano

Pubblicato il 15 Settembre 2010 - 23:24 OLTRE 6 MESI FA

Il cadavere di un uomo di 41 anni è stato trovato, in avanzato stato di decomposizione, chiuso in un armadio della sua abitazione, nei pressi del municipio di Montanaso Lombardo (Lodi). E’ stata la sorella dell’uomo, preoccupata perchè non si faceva trovare da diversi giorni, a chiamare i carabinieri.

La presenza di parassiti ha portato il medico legale, intervenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì dopo l’arrivo dei soccorritori, a datare il decesso ad almeno una settimana fa. Separato e padre di due figli, l’uomo era già stato soccorso in febbraio in una grotta di Pieve del Bono (Trento) a quota 1.700 metri. Semiassiderato, i carabinieri lo avevano rintracciato seguendo il segnale del cellulare dopo che i familiari avevano avvertito che si era allontanato in auto manifestando propositi suicidi.

Non si esclude quindi che l’uomo si sia tolto la vita, anche perchè sul cadavere – da una prima sommaria analisi – non risultano tracce di violenze o lesioni. L’ipotesi più accreditata è che l’uomo si sia chiuso nell’armadio dopo aver assunto un cocktail letale di farmaci.