Cadavere ritrovato in casa, si indaga per omicidio

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2017 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
Cadavere ritrovato in casa, si indaga per omicidio

Cadavere ritrovato in casa, si indaga per omicidio

VOGHERA (PAVIA) – La Procura di Pavia ha aperto un’indagine per omicidio dopo la scoperta del cadavere di un uomo in un monolocale di Voghera (Pavia) con il cranio spaccato. Il corpo di Franco Catracchia, 47 anni, è stato ritrovato steso sul letto, con la testa appoggiata sul cuscino sporco di sangue.

A lanciare l’allarme nella serata di ieri 7 gennaio, il vicino di casa. Non avendo visto Catracchia uscire dalla sua abitazione da alcuni giorni, lo ha chiamato senza ricevere risposta. La porta dell’appartamento era aperta e così, come ha riportato oggi la Provincia Pavese, è entrato nel mini appartamento ed ha trovato il corpo senza vita.

I carabinieri sono subito intervenuti ed hanno effettuato un primo sopralluogo, senza trovare l’arma che sarebbe stata utilizzata per il delitto: potrebbe trattarsi di un oggetto in ferro o di un bastone. Sono state raccolte tracce ed altri elementi che potrebbero risultare fondamentali per il proseguimento dell’indagine. Gli investigatori, come è stato confermato, hanno anche ascoltato alcuni testimoni, che hanno raccontato che la vittima non aveva un lavoro stabile: per tirare avanti contava sull’ aiuto di qualche amico e anche sull’assistenza dei padri Barnabiti che gli pagavano l’affitto.

In passato ha dovuto affrontare non pochi problemi, dovuti soprattutto alla sua dipendenza dall’alcol. Il monolocale dove viveva si trova in via Negrotto Cambiaso, alla periferia di Voghera (Pavia) lungo la strada che porta a Retorbido (Pavia). Franco Catracchia è stato visto per l’ultima volta in giro martedì 3 gennaio.