Cade in una vasca di depurazione per recuperare il pallone, ragazzo muore a 14 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2021 - 08:21 OLTRE 6 MESI FA
Cade in una vasca si depurazione per recuperare il pallone, ragazzo muore a 14 anni

Cade in una vasca si depurazione per recuperare il pallone, ragazzo muore a 14 anni FOTO ANSA

Il pallone che sfugge di mano, la corsa per riprenderlo, una disattenzione e la caduta fatale vasca di depurazione. È morto così un ragazzino di 15 anni, mentre stava giocando a pallone con un amico all’interno degli stabilimenti di una tintoria industriale vicino Varese. Il ragazzo è morto dopo essere scivolato in una vasca di depurazione, molto grande e funzionante.

La morte del ragazzo nella vasca di depurazione

Il ragazzo si è sporto sull’acqua per tentare di recuperare il pallone ma ha perso la equilibrio ed è caduto. Il quindicenne, Niang, assieme alla mamma e ai suoi fratelli era andato a trovare il custode della società che abita nella palazzina aziendale con moglie e figli, per trascorrere una domenica spensierata. Terminato il pranzo, i ragazzini hanno deciso di trascorrere il tempo giocando a calcio, lanciandosi la palla che, tra una “punizione” e una parata, è però volata sopra le loro teste, finendo nella vasca di depurazione.

Tirato giù dalla corrente

La fatalità di un attimo a scatenare la tragedia. Niang si è avvicinato allo specchio d’acqua artificiale. Era convinto di riuscire a recuperare la palla. Ma è caduto ed è precipitato sul fondo della vasca, dalla quale non è più riemerso. Probabilmente a causa del risucchio e della corrente della vasca sempre attiva. Immediata la richiesta di aiuto della madre e dei presenti, travolti dalla disperazione per non aver potuto fare nulla né per spegnere l’impianto, né per soccorrere il giovanissimo.