Cagliari: “C’è una bomba sul traghetto della Tirrenia”. Ma è un falso allarme

Pubblicato il 30 Ottobre 2012 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA
La nave Bonaria della Tirrenia

CAGLIARI- L’allarme, per fortuna un falso allarme, è arrivato attorno alle 16:30 di martedì 30 ottobre con una telefonata anonima che annunciava: “C’è una bomba a bordo del Bonaria”. Il traghetto della Tirrenia a quel punto era già attraccato in porto e sono subito scattati i controlli di polizia, artificieri e Vigili del fuoco stanno intervenendo nel porto di Cagliari.

I vigili urbani hanno subito contattato la sala operativa della Questura. Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra volante, i Vigili del fuoco e gli specialisti degli artificieri. Sono subito iniziate  in corso le operazioni di bonifica, ma, dopo diverse ore di ricerche è arrivata la conclusione: non c’è nessuna bomba. Solo a quel punto, dopo le 19, sono potute cominciare le operazioni di imbarco. Tutto con un’ora di ritardo sulla tabella di marcia.

Poche settimane fa si era verificato un episodio analogo. Una persona che aveva dichiarato di essere un ex dipendente della Tirrenia, poi risultato invece essere un anziano di Iglesias, aveva telefonato per segnalare la presenza di una bomba sul Bonaria. L’uomo era stato rintracciato e denunciato per procurato allarme.