Cagliari, bimba di 4 anni ferita alla testa da un pitbull libero in spiaggia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2013 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA

Cagliari, bimba di 4 anni ferita alla testa da un pitbull libero in spiaggiaCAGLIARI – Una bambina di quattro anni è stata azzannata da un pitbull mentre si trovava sulla spiaggia di Lotzorai in Ogliastra. Ha riportato ferite alla testa guaribili in dieci giorni. Il fatto sarebbe potuto esser più grave se non fosse stata salvata dalla cugina, di qualche anno più grande, che è riuscita a strappare dalle fauci dell’animale la piccola che è stata poco dopo portata al pronto soccorso dell’ospedale di Lanusei.

Il cane, di un giovane nuorese, – ha scritto il quotidiano L’Unione Sarda – era stato lasciato libero sulla spiaggia ogliastrina il giorno di ferragosto senza museruola. L’animale di due anni ha aggredito la bimba al capo e l’ha ferita anche ad un orecchio. La cugina accortasi di quanto accadeva è intervenuta e dopo aver allontanato il cane ha preso in braccio la piccola portandola dalla mamma che ha subito allertato il 118.

Il personale dopo le prime medicazioni l’ha portata in ospedale da dove poi è stata dimessa. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti sul cane e sul suo proprietario. Intanto i genitori intendono presentare querela mentre l’animale è stato affidato all’Asl, nell’ambito della profilassi prevista, per la verifica di eventuali malattie che avrebbe potuto trasmettere con i morsi. .