Cagliari, brucia l’auto di consigliere regionale Pd. Ipotesi incendio doloso

Pubblicato il 16 Gennaio 2013 - 04:00 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari, brucia l’auto di un consigliere regionale Pd. Ipotesi dolosa

CAGLIARI – Potrebbe essere doloso l’incendio che verso le 21,30 del 15 gennaio ha distrutto l’auto del consigliere regionale del Pd, Marco Espa. Sul posto gli agenti della squadra volante e i vigili del fuoco hanno trovato una bottiglia di plastica con tracce di liquido infiammabile forse utilizzata per appiccare il rogo.

Il consigliere regionale era appena rientrato in casa, quando è divampato l’incendio. Le fiamme hanno avvolto la parte anteriore del veicolo, annerendo anche il balcone dell’ appartamento al primo piano. Sul posto sono subito intervenute due squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie della squadra volante. I vigili, in pochi minuti, hanno domato l’incendio evitando ulteriori danni. La polizia ha avviato le immagini sull’episodio. La palazzina in cui è avvenuto l’incendio si trova al numero 42 di viale Poetto.

Nel palazzo accanto, invece, abitava la promotrice finanziaria presa di mira con incendi d’auto e scritte intimidatorie. L’ultimo episodio solo pochi mesi fa: la promotrice si era già trasferita, ma i malviventi hanno bruciato l’auto di uno degli inquilini.