Cronaca Italia

Cagliari e Sardegna: scuole chiuse lunedì 19 dicembre 2016. Elenco comuni

Cagliari e Sardegna: scuole chiuse lunedì 19 dicembre 2016. Elenco comuni

Cagliari e Sardegna: scuole chiuse lunedì 19 dicembre 2016. Elenco comuni

CAGLIARI – In considerazione dell‘allerta meteo di criticità elevata (allerta rossa), prevista per tutta la giornata di lunedì 19 dicembre, il sindaco Massimo Zedda e i sindaci della città metropolitana di Cagliari hanno disposto la chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine grado a Cagliari, Monserrato, Settimo, Pula, Quartu Sant’Elena, Decimomannu, Selargius, Assemini, Sestu, Sarroch, Uta, Quartucciu, Villa Sampietro , Maracalagonis, Capoterra, Sinnai e Elmas. Aule chiuse anche a Iglesias, Sant’Antioco, Muravera e San Vito, nel Sarrabus. Inoltre chiuse tutte le scuole, in Baronia, di Siniscola, Orosei, Dorgali, Galtellì, e Bitti. 

A Cagliari chiusi anche gli uffici comunali (ad eccezione di quelli che erogano servizi essenziali), i cimiteri, i parchi e la piscina di Terramaini. L’Università degli Studi di Cagliari ha sospeso le le lezioni e gli esami di tutte le Facoltà. Non apriranno nemmeno le biblioteche sia in città, sia a Monserrato.

La Protezione Civile prevede per tutto il 19 dicembre allerta rossa in Sardegna, sul Campidano, sull’Iglesiente e sui bacini Flumendosa – Flumineddu; allerta arancione, invece, in Gallura e sui bacini Montevecchio – Pischilappiu. Allerta gialla, infine, sul Bacino del Tirso e sul Logudoro in Sardegna, e sulla Sicilia ionica.

Una perturbazione di origine nord-africana tende a posizionarsi domani sul Mediterraneo occidentale, determinando una fase di instabilità sull’Italia, con piogge e temporali soprattutto sulle due isole maggiori e intense nevicate sulle regioni del nord-ovest.

To Top