Cagliari, festa antifascista contro la Polizia: “Sì agli attacchi ai fascisti, meglio se ci va di mezzo lo sbirro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2018 - 16:47 OLTRE 6 MESI FA
cagliari festa antifascista

Cagliari, festa antifascista contro la Polizia: “Sì agli attacchi ai fascisti, meglio se ci va di mezzo lo sbirro”

ROMA – Il 27 luglio è in programma a Cagliari una festa in solidarietà di tre anarchici accusati di aver messo una bomba contro una libreria di CasaPound a Firenze. L’attentato risale al capodanno 2017, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] così come il ferimento dell’artificiere che tentava di disinnescare la bomba.

“Durante quest’azione”, si legge sul manifesto che pubblicizza l’evento, “è rimasto ferito lo sbirro ficcanaso che cercava di disinnescare l’ordigno, lasciando sul posto una mano e un occhio. A noi non interessa sapere chi sia stato e continueremo a gioire ogniqualvolta qualcuno attacca i fascisti, meglio ancora se uno sbirro ci va di mezzo”.

Salvatore Deidda, deputato sardo di Fratelli d’Italia, ha portato il caso in Parlamento. “Mi dispiace dare spazio a queste schifezze”, ha scritto Deidda sulla sua pagina Facebook, “ma questa mattina (ieri 11 luglio, ndr) ho presentato un’interrogazione per denunciare a livello parlamentare quanto a Cagliari sta avvenendo da qualche anno, in particolare da quando c’è una certa parte politica che amministra il Comune». E ancora: «Piena solidarietà agli uomini delle forze dell’ordine e condanna per chi oggi, ancora, prova a fomentare l’odio e la violenza politica. Sono stati tollerati sin troppo. Basta loro e chi li sostiene e fiancheggia”.

E sul caso si è fatto sentire anche il Sindacato autonomo di polizia. “Rispondere a questa gente”, si legge sulla pagina Facebook Sap Cagliari, “vorrebbe dire dar loro importanza. Chi lancia messaggi nascondendosi dietro l’anonimato dimostra di essere un vile codardo meritevole solo di indifferenza”. “Preferiamo invece”, continua il post, “lanciare un messaggio di ringraziamento a Mario, “sbirro ficcanaso”, che con il suo sacrificio ha fatto in modo che nessun cittadino si ferisse per l’esplosione di quell’ordigno. Ogni #Poliziotto continuerà a fare il suo lavoro in nome della sicurezza e a tutela di tutti, anche di questi pochi disadattati”.