Cagliari. Gioielliere Daniele Murru ferito durante una rapina

Pubblicato il 18 Aprile 2012 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI – Un gioielliere cagliaritano e' stato ferito poco prima delle 20 durante un tentativo di rapina in via Tola a Cagliari. Un rapinatore solitario, armato di pistola, ha fatto irruzione nel negozio chiedendo denaro e gioielli e quando il gioielliere ha avuto un attimo di esitazione, ha sparato e poi e' fuggito. posto sono intervenute pattuglie di Polizia e Carabinieri.

Cagliari oggi si era svegliata con un attentato dinamitardo e prima delle 13 due banditi avevano rapinato un ufficio postale.

Ha una ferita alla gamba destra, che ha destato le preoccupazioni dei primi soccorritori del 118, il gioielliere cagliaritano Daniele Murru ferito da un rapinatore che ha sparato un colpo di pistola quando l'uomo ha esitato a consegnare quanto gli era stato chiesto.

L'episodio e' avvenuto poco prima delle 20 nella centralissima via Pasquale Tola, una delle piu' frequentate zone commerciali del capoluogo sardo. Il bandito e' entrato nella gioielleria Olimpia, al numero 3/A, e ha subito puntato l'arma contro Murru. Le fasi sono state particolarmente concitate e alcuni passanti hanno riferito alla Polizia di aver sentito uno sparo e di aver visto un uomo allontanarsi rapidamente.

Il gioielliere, sotto choc, non sarebbe riuscito a fornire molti particolari durante il trasferimento in ambulanza all'ospedale Brotzu. Sul posto, per i rilievi di legge, sono interventi gli agenti della Squadra Volante e della ''Mobile'' che hanno cominciato le ricerche del rapinatore solitario in fuga. Al momento non e' escluso che il malvivente sia riuscito ad impossessarsi di preziosi prima della fuga.