Cagliari, incidente al porto di Sant’Elia: gommone contro gli scogli, due giovani morti e due ricoverati

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2017 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari, incidente al porto di Sant'Elia: gommone contro gli scogli, due giovani morti e due ricoverati

Cagliari, incidente al porto di Sant’Elia: gommone contro gli scogli, due giovani morti e due ricoverati

CAGLIARI – Drammatico incidente nella notte tra mercoledì e giovedì nel porticciolo di Cagliari nel quartiere Sant’Elia. Un gommone con a bordo quattro giovani si è schiantato contro gli scogli frangiflutti: i due ragazzi a bordo, Giovanni Putzu, sommozzatore di 34 anni, e Nicola Sanna, finanziere di 29, entrambi di Cagliari, sono morti sul colpo, mentre le due ragazze che erano con loro, Maria Bonfardeci, di 27 anni, palermitana, e Claudia Malica, anche lei 27 anni, sono rimaste gravemente ferite.

Soccorse, le giovani sono state trasportate in ospedale, dove si trovano tutt’ora ricoverate in gravi condizioni, ma non sarebbero in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita, sul posto sta operando la Capitaneria di porto e i carabinieri. La tragedia è avvenuta pochi minuti prima di mezzanotte. Il gommone con a bordo i quattro ha urtato a velocità sostenuta gli scogli e i giovani sono finiti in acqua. L’urto sarebbe stato sentito chiaramente da alcune persone che si trovavano nella zona.

A Sant’Elia sono arrivate le ambulanze del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco, mezzi e uomini della Guardia costiera. Le due ragazze ferite sono state subito trasportate in ospedale, sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. Il corpo di uno dei giovani è stato recuperato subito, mentre il secondo poco dopo in mare.