Cagliari, nella notte incendio in uno studio dentistico: due piani a fuoco

Un rogo devastante, che fortunatamente è divampato in un palazzo dove si trovano lo studio medico e uffici, ma nessun inquilino.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2022 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari, nella notte incendio in uno studio dentistico: due piani a fuoco

Cagliari, nella notte incendio in uno studio dentistico: due piani a fuoco (foto Ansa)

Un incendio è divampato nella notte nello studio dentistico Falconi, all’angolo tra via Mameli e via Nazario Sauro, a Cagliari

Il rogo, secondo una prima ricostruzione, è stato causato da un corto circuito, probabilmente un problema elettrico di qualche macchinario.

Le prime notizie

Una coltre di fumo nero e acre ha invaso l’intero quartiere e l’odore di bruciato ha stato avvertito in quasi tutta la città Sul posto stanno ancora operando le squadre dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza lo stabile, mentre gli specialisti del Nucleo investigativo dei pompieri si stanno occupando delle verifiche sulle cause.

Le fiamme, da quanto si apprende, sono partite dallo studio e si sono velocemente propagate all’interno, raggiungendo anche il piano superiore. Sono andati distrutti macchinari, mobili e le pareti annerite. Un rogo devastante, che fortunatamente è divampato in un palazzo dove si trovano lo studio medico e uffici, ma nessun inquilino.

Le verifiche di carabinieri e polizia

Carabinieri e polizia attendono ora la relazione dei pompieri per capire come si è sprigionato il rogo ed eventualmente procedere con ulteriori verifiche. Gli agenti della polizia municipale si stanno ancora occupando della viabilità. I danni non sono ancora stati quantificati, ma sono ingenti: lo studio dentistico è andato praticamente distrutto.