Cagnetta operata da veterinario low-coast muore a Piombino

Pubblicato il 12 Maggio 2012 - 12:52 OLTRE 6 MESI FA

PIOMBINO (LIVORNO), 12 MAG – Operata male, una cagnetta in preda a forti dolori addominali e' morta poche ore dopo l'intervento. E' accaduto a Piombino. Lo studio medico dove la bestiola e' stata portata e' quello di un presunto veterinario romeno, dai prezzi low cost, sconosciuto all'ordine dei veterinari di Livorno e agli uffici comunali che, dopo l'operazione, non si e' fatto piu' trovare. Sul caso, riferito dal quotidiano Il Tirreno, indagano ora i carabinieri.

''La povera bestiola aveva un metro di intestino in necrosi, che gli ha causato un infarto addominale perche' l'intestino era stato tagliato e malamente ricucito alle due estremita'; non solo: erano stati recisi anche i vasi sanguigni'', racconta il dottor Marco Melosi, che e' anche presidente dell'ordine dei veterinari di Livorno, dopo aver eseguito l'autopsia. ''Chi ha operato la cagnetta evidentemente non sapeva dove mettere le mani'', ha aggiunto il professionista che, dopo aver visto le condizioni del cane, ha presentato un esposto sull'episodio.

A chiedere l'intervento del dottor Melosi e' stato un amico del proprietario della cagnetta, una meticcia tigrata, preoccupato dell'improvviso peggioramento dell' animale dopo l'intervento, praticato al prezzo stracciato di 50 euro.