Caivano, Napoli: Donne in strada per coprire fuga spacciatori

Pubblicato il 16 Novembre 2009 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA

polizia3Per evitare l’arresto di tre spacciatori, in strada sono scese le donne, scatenando una vera e propria rivolta. L’episodio è  accaduto in un rione popolare di Caivano, nel napoletano, nella tarda serata del 14 novembre.

Gli agenti del commissariato di polizia di Afragola, stavano effettuando un servizio di controllo quando hanno individuato tre pusher: Pasquale Francomaro, Mario Antonio Iovinella – pregiudicati per reati contro il patrimonio – e Patrizia Vuolato con precedenti per violazione della legge sulle armi.

La donna aveva il compito di rifornire la piazza di spaccio che materialmente toccava, invece, a Iovinella; Francomaro aveva il ruolo di “vedetta”. Quando la polizia è entrata in azione, i due uomini hanno tentato di scappare a piedi, mentre la donna in automobile.

È stato allora che gli agenti hanno dovuto fronteggiare un gruppo di 40-50 donne che, scese in strada, hanno cercato di ostacolare, con urla e spintoni, l’attività della polizia cercando di favorire la fuga dei pusher.

Anche grazie all’arrivo di altro personale proveniente dai commissariati limitrofi si è riusciti ad evitare che la situazione potesse degenerare ulteriormente. I tre sono stati arrestati. Trovato anche il nascondiglio della droga: 31 confezioni, tra eroina e cocaina, in un tubo dell’acqua piovana.