Calcio, manifestazione dei tifosi del Genoa per difendere lo stadio Ferraris

Pubblicato il 18 Ottobre 2009 - 22:31 OLTRE 6 MESI FA

Diverse centinaia di tifosi del Genoa, tremila secondo i capi della tifoseria hanno manifestato nel pomeriggio di sabato 17 ottobre per protestare contro la proposta del Comune di dismettere lo stadio Luigi Ferraris e di costruirne uno nuovo in una zona diversa della città.

I genoani si sono ritrovati in piazza della Vittoria e sono poi partiti in corteo per raggiungere lo stadio, dove hanno assistito alla partita Genoa-Inter.«Garrone non Campi, Ferraris non si tocca» lo slogan più gridato che gioca sul nome della località (Campi in Valpolcevera) indicata dal Comune per la nuova struttura.

Il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone si è già espresso nettamente a favore della scelta mentre il presidente del Genoa Enrico Preziosi si è detto contrario. I tifosi, con sciarpe e bandiere rossoblù, sparano petardi sorvegliati dalle forze dell’ordine. Una prima manifestazione si era svolta già il giorno prima in concomitanza con la prima del Rigoletto al teatro Carlo Felice, dove alcuni tifosi hanno lanciato uova e urlato slogan contro il sindaco Marta Vincenzi