Caldo. Sabato bollino nero, volontari Croce Rossa su A22 a Modena

Pubblicato il 7 agosto 2015 13:59 | Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2015 13:59
La Croce Rossa italiana

La Croce Rossa italiana

MODENA – Sabato da bollino nero. Dalle 6.00 alle 22.00 i volontari della Croce Rossa saranno presenti sul tratto autostradale Modena Nord/Modena Sud e innesto A1/A22, Campogalliano, per dare supporto ai viaggiatori in caso di difficoltà o blocchi autostradali.

Sono oltre 20 i volontari coinvolti nell’organizzazione e realizzazione di questa iniziativa estiva denominata “SuperVacanze con la Cri”.

La Croce Rossa di Modena infatti ha disposto, oltre alla consueta collaborazione con il 118 nella città di Modena, un’ambulanza con equipaggio di soccorritori all’ingresso di Modena Nord e due equipaggi a piedi con zaino sanitario per piccole medicazioni/emergenze agli autogrill Secchia Est e Secchia Ovest.

I due equipaggi presso gli autogrill sono a disposizione dei viaggiatori per fornire informazioni, aiuto e, negli spazi dedicati, aiutare le famiglie con bambini piccoli e anziani. È inoltre a disposizione un mezzo per la distribuzione dell’acqua in caso di fermo dell’autostrada nel tratto sopracitato.