Calenzano: Monica Castro, strip consigliera, resta sola nel gruppo Pdl

Pubblicato il 10 Febbraio 2012 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA

CALENZANO (FIRENZE) – Aveva fatto strip tease, rimanendo in slip e reggiseno, per protestare contro la manovra Monti, durante il consiglio comunale di fine anno, a Calenzano, Comune della piana fiorentina: ora e' rimasta sola nel gruppo Pdl perche' gli altri quattro consiglieri hanno lasciato. E sono passati nel gruppo misto, prima il capogruppo, ieri altri tre colleghi pidiellini, come riferiscono oggi alcuni quotidiani locali. Ma Monica Castro, sindacalista dell'Ugl, 36 anni e madre di due figli, non se la prende,: ''Io resisto, sono stata eletta sotto il simbolo del Pdl e qui rimango''.

Dopo la sortita in mutande, il 27 dicembre scorso, la consigliera aveva replicato, il 30 gennaio, presentandosi in aula consiliare con un forcone per protestare ancora contro i provvedimenti del Governo tecnico. ''Io ho una modalita' politica diversa – ha spiegato Beatrice Simonetti, una delle consigliere che e' passata nel gruppo misto -. C'e' chi fa politica andando sui giornali e in tv e chi invece fa altro''. ''Non accetto la morale da nessuno – commenta Castro l'uscita polemica dei colleghi -, ogni consigliere e' libero di fare quello che vuole, tanto piu' in un partito che si chiama 'delle liberta''.

Ci sono stati ben altri scandali al suo interno e non mi pare che nessuno di questi consiglieri abbia mai detto nulla. Io credo – conclude – che ci sia anche molta gelosia da parte di persone che non sono riuscite ad emergere''. Su Monti pero' Castro ha cambiato un po' idea: ''Non mi piacciono molti suoi provvedimenti. Ma in questo momento mi sembra che sia l'unica soluzione possibile per l'Italia''.