Caltanissetta, lancia sassi contro i poliziotti che lo avevano fermato per un controllo

di Alessandro Avico
Pubblicato il 27 Maggio 2021 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA
Caltanissetta, lancia sassi contro i poliziotti che lo avevano fermato per un controllo

Caltanissetta, lancia sassi contro i poliziotti che lo avevano fermato per un controllo FOTO ARCHIVIO ANSA

A Caltanissetta un ghanese di 34 anni, senza fissa dimora, si è scagliato contro i poliziotti che lo avevano fermato in strada per un controllo. L’uomo ha cominciato a urlare e poi a lanciare sassi contro i poliziotti che gli avevano chiesto di esibire i documenti.

Le pietre contro i poliziotti a Caltanissetta

Gli agenti lo avevano fermato nella giornata di mercoledì in viale Stefano Candura. Alla richiesta di esibire i documenti, il 34enne ha provato a colpirli con due grossi massi raccolti dal bordo della strada. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo e condurlo in Questura ma hanno riportato lievi ferite. Il senza fissa dimora, su provvedimento del pm della Procura della Repubblica, è finito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I giovani arrestati a Caltanissetta

Il giorno prima, sempre a Caltanissetta, otto giovani arrestati nell’ambito dell’operazione “Notti Bianche”. Sono accusati a vario titolo di detenzione di cocaina ai fini dello spaccio. Il blitz ha visto impegnati nel centro storico della città decine di poliziotti e le unità cinofile della Polizia di Stato. Pur non essendo associati, gli indagati collaboravano per soddisfare le richieste dei loro clienti, tra questi molti professionisti. Un’attività di spaccio non occasionale ma protratta nel tempo e che rappresentava l’unica fonte di reddito per ciascuno degli arrestati, capaci di poter contare su un nutrito e fidelizzato gruppo di acquirenti, le richieste dei quali venivano soddisfatte a tutte le ore, anche in piena notte.