Caltanissetta, ristoratore in crisi si impicca

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA

CALTANISSETTA – Un ristoratore di 37 anni, Massimo Giamblanco, si è suicidato a Caltanissetta impiccandosi sul terrazzino del proprio ristorante.

L’uomo, sposato con una giovane commessa in un negozio di abbigliamento, da alcuni mesi era angosciato per la grave situazione economica che attraversava.

L’uomo gestiva il locale ‘Fuori orario’, che si trova in via Gigino Gattuso, assieme a due soci. Da tempo la clientela si era ridotta notevolmente. Nei giorni scorsi, l’imprenditore aveva guidato una delegazione di commercianti del centro storico in una protesta contro i lavori avviati dal Comune per riqualificare corso Umberto, una delle strade principali di Caltanissetta.

L’appalto, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, prevede la chiusura per nove mesi della strada su cui si affacciano numerose attività commerciali, per realizzare una strada a una sola corsia con ai lati due grandi marciapiedi. Gli interventi prevedono anche la ripavimentazione di corso Umberto che è stata completamente chiusa al traffico e ingabbiata letteralmente.

Ciò ha scatenato la protesta dei commercianti e dei residenti. Proprio giovedì Giamblanco, assieme ad altri negozianti, aveva distribuito dei volantini contro l’appalto della ”Grande piazza” e bloccato l’accesso degli operai al cantiere; poi con la mediazione della giunta comunale si era arrivati alla sospensione del sit-in.