Calvisano, giornalista denuncia: “Aggredita verbalmente dal presidente”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2014 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA
(foto Ansa)

(foto Ansa)

ROVIGO – Il Calvisano  si è laureato campione d’Italia 2013/2014 di rugby superando la Vea-FemiCZ Rovigo per 26-17 (9-17) nella finale disputata al Peroni Stadium San Michele di Calvisano (Brescia). Una finale combattuta, sul campo come sugli spalti. 

La portavoce del Rovigo Rugby Silvia Stievano, durante il match, infatti sarebbe stata aggredita verbalmente dal presidente del Calvisano. E non solo: si è ferito anche un tifoso in tribuna per il cedimento di uno scalino.

Silvia Stievano, portavoce di Rovigo, su Facebook ha denunciato l’aggressione subita:

Un dirigentissimo di una squadra che due ore più tardi avrebbe vinto lo scudetto ad una mia osservazione sulla inesistente sicurezza della tribuna in cui stavamo lavorando, ha risposto con parole così aggressivamente che stavo quasi piangendo prima del fischio d’inizio della partita – racconta la Stievano – Alla fine di quella stessa partita, il capitano di quella stessa squadra (Paul Griffen) ha mollato la birra che aveva in mano e i compagni esultanti in spogliatoio per venire a darmi un bacio sulla fronte mentre singhiozzavo.

Il cedimento della tribuna. 

Le foto postate da alcuni tifosi sui social network, racconta il Gazzettino, dimostrano come alcuni parti dei sostegni dell’impianto scoperto fossero usurati. In una zona laterale della tribuna di ferro e legno, alcuni ragazzi si sono alzati in piedi a fine primo tempo. Uno di questi spiega che ha ceduto il gradino in legno nel quale è caduto con una scarpa, facendosi male una gamba. In tribuna dove ha ceduto lo scalino si è creato in buco.