Camaiore (Lucca), motociclista esce di strada e finisce in un dirupo: è gravissimo

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2019 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA

(Foto Ansa)

VIAREGGIO (LUCCA)  –  Ha fatto un incidente contro un’auto, è finito fuori strada ed è volato con la moto in un dirupo, fermandosi solo dopo diversi metri. L’uomo, un motociclista di 50 anni del Lussemburgo, è ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa.

Lo schianto è avvenuto mentre stava percorrendo una strada di montagna che da Camaiore porta a Casoli, in Versilia. Dopo l’impatto con l’auto il motociclista è finito in un dirupo e, dopo un volo di svariati metri, è stato poi individuato dai vigili del fuoco.

La squadra ha provveduto poi a liberare l’area da alcune piante per poter permettere il recupero tramite il verricello dell’elisoccorso Pegaso intervenuto sul posto.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i soccorritori del 118 Versilia, gli agenti della polizia municipale di Camaiore e i volontari del soccorso alpino. La zona dove si è verificato lo scontro è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso prima e i rilievi dell’incidente poi. (Fonte: Agi)