Cameriere italiano morto dopo caduta dal balcone di casa, la tragedia a Thonon-les-Bain (Francia)

La notizia della morte di Diego Mandola ha sconvolto la comunità di Sapri, di cui era originario.


di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2022 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA
Cameriere italiano morto

Cameriere italiano morto dopo caduta dal balcone di casa, la tragedia a Thonon-les-Bain (Francia)

Diego Mandola, 36enne originario di Sapri, in provincia di Salerno, è morto ieri in Francia per le gravi ferite riportate cadendo dalla terrazza della propria abitazione a Thonon-les-Bain sul lago di Ginevra. L’uomo lavorava come cameriere presso un ristorante. Le autorità francesi stanno indagando sulle cause ed hanno disposto l’autopsia.

Cameriere italiano morto a Thonon-les-Bain

Mandola lavorava come cameriere presso un ristorante del posto, una zona turistica celebre per le sue acque idrominerali, e per questo da tempo aveva preso casa nelle vicinanze. 

Il dramma nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 31 agosto. Secondo quanto ricostruito finora, Mandola è precipitato dal balcone terrazzo al quarto piano del palazzo dove abitava schiantandosi al suolo. Un volo nel vuoto di diverse decine di metri che non gli ha lasciato scampo. Inutili per lui i successivi soccorsi medici  giunti sul posto che non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.

Morte Diego Mandola, dolore e sgomento a Sapri

La tragedia ha suscitato commozione a Sapri dove Daniele Mandola era molto conosciuto. Nei giorni scorsi aveva trascorso alcuni giorni di ferie nella sua città natale prima di ripartire per la Francia.