Camerino (Macerata): uomo di 78 anni accusato di pedofilia su una bambina di 11 anni

Pubblicato il 27 Maggio 2010 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA

Veduta di Camerino

Avrebbe violentato ripetutamente una bambina di 11 anni. Un uomo di 78 anni è stato messo agli arresti domiciliari dal Gip per presunta pedofilia. Le indagini compiute dalla Guardia di Finanza hanno rivelato che l’uomo, ex dipendente dell’Azienda Sanitaria locale, avvicinava la piccola e le offriva gelati, dolci, qualche volta pochi spiccioli. E così poteva compiere le violenze.

Nel corso degli appostamenti, le Fiamme Gialle hanno notato l’uomo mentre avvicinava i bambini al termine delle lezioni scolastiche, offrendo loro cioccolatini e caramelle. La stessa situazione si sarebbe verificata anche al pomeriggio. I militari hanno capito che le attenzioni dell’uomo erano indirizzate in modo particolare all’undicenne. E così i genitori sono stati immediatamente informati e hanno riferito dei strani comportamenti della loro figlia. Sembra infatti che fosse particolarmente nervosa, silenziosa e soggetta a frequenti pianti. E i genitori non riuscivano a capire i motivi di questo comportamento.

Il Gip Rosanna Buccini ha disposto l’interrogatorio della bambina, con l’assistenza di uno psicologo. E la piccola ha confermato gli abusi, che avvenivano in posti appartati. Gli inquirenti sospettano che l’uomo possa aver compiuto altre violenze e per questo motivo le indagini continuano.