Camion esplode sull’A1 a Cantagallo: feriti due vigili del fuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2019 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
Camion esplode sull'A1 a Cantagallo: feriti due vigili del fuoco

Camion esplode sull’A1 a Cantagallo: feriti due vigili del fuoco (Foto archivio Ansa)

BOLOGNA – Due vigili del fuoco sono rimasti feriti durante un intervento per l’incendio di un camion avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì nell’area di servizio Cantagallo sull’A1, in provincia di Bologna. C’è stata un’esplosione e i due sarebbero caduti da una scala, riportando fratture, uno al bacino e l’altro a un braccio. Sono stati portati all’ospedale Maggiore. Anche altri pompieri della stessa squadra sono finiti a terra per lo spostamento d’aria.

Non sono in pericolo di vita ma restano ricoverati i due vigili del fuoco. Uno dei due, 53 anni, bolognese, è stato medicato al pronto soccorso ortopedico del Maggiore per un problema al polso. L’altro, 33 anni, casertano, ha riportato una frattura al bacino.

Secondo le prime informazioni, intorno alle 2.30 un camion, che trasportava materiali vari tra cui anche elettrodomestici, ha preso fuoco, poi c’è stata una piccola esplosione. Ad accorgersi del rogo è stato il conducente del mezzo pesante che era fermo nel parcheggio dell’area di servizio. Per sicurezza ha chiamato aiuto e spostato il tir lontano dagli altri in sosta. Sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco da Bologna, da Casalecchio e da Monzuno e, per domare le fiamme, è stato necessario restringere la carreggiata dell’autostrada chiudendo due corsie. L’intervento si è concluso intorno alle 6. (Fonte Ansa).