Camorra, arrestato Mariano Abete: a soli 21 anni era già un boss

Pubblicato il 24 Novembre 2012 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Mariano Abete

NAPOLI – I carabinieri hanno catturato Mariano Abete, 21 anni, residente in via Ghisleri, a Napoli, reggente dell’omonimo gruppo camorristico e uno dei ricercati per la nuova faida di Scampia.

Il giovane boss, appena 21 anni, è stato arrestato all’alba dai carabinieri a Napoli è stato scovato in un nascondiglio – ricavato tra due pareti alle quali si accedeva tramite una parete mobile con apertura azionata a telecomando – nella casa della madre. Era ricercato per una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per associazione mafiosa e associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

L’identikit di Mariano Abete era stato diffuso lo scorso 20 ottobre da carabinieri e polizia insieme con gli altri quattro latitanti che secondo gli investigatori hanno un ruolo di primo piano nella riesplosione della faida di camorra a Scampia. Lo scorso 15 novembre era stato arrestato dalla polizia Rosario Guarino, di 29 anni. Restano ancora liberi Marco Di Lauro, 32 anni, Mario Riccio, di 21 anni, Antonio Mennetta, di 27 anni.