Camorra, clan di Lauro: sei arresti in Italia e Svizzera

Pubblicato il 8 Ottobre 2010 - 08:08 OLTRE 6 MESI FA

Sei persone, ritenute affiliate al clan camorristico Di Lauro, sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, in Lazio, Lombardia e Svizzera. Sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe ed all’impiego di denaro di provenienza illecita. Nei loro confronti è stata emessa una ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.

Durante le indagini, i carabinieri hanno accertato che i sei erano dediti a truffe consistenti nell’attivazione di numeri verdi da abbinare a carte telefoniche prepagate per chiamate internazionali, il cui traffico non veniva pagato perchè i rapporti commerciali con le compagnie di gestione di reti di telefonia fissa venivano intrattenuti attraverso società di comodo o in procinto di essere messe in liquidazione.

I carabinieri hanno documentato un volume di traffico telefonico pari a diversi milioni di euro. Quattro societa’ di comodo e lo studio di un commercialista sono stati sequestrati.