Camorra, operazione contro i Casalesi: sequestrati 25 milioni

Pubblicato il 21 Marzo 2012 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Un imprenditore ritenuto appartenente alla fazione Bidognetti del clan dei Casalesi, Paolo Diana, arrestato e beni mobili, immobili e disponibilita' finanziarie per circa 25 milioni di euro sequestrati. E' il bilancio di una operazione dei finanzieri del comando provinciale di Napoli, eseguita al termine di indagini coordinate dalla Dda partenopea.

I beni sequestrati sono riconducibili a un noto imprenditore casertano operante nel settore del commercio di autoveicoli e del trasporto merci, ritenuto responsabile di aver riciclato e reinvestito in attivita' commerciali i proventi illeciti dell'organizzazione criminale.

I beni sequestrati, costituiti da societa', immobili, automezzi e rapporti finanziari, ammontano ad oltre 25 milioni di euro ed in alcuni casi risultano intestati anche ai familiari dell'imprenditore. L'imprenditore e' destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere di stampo camorristico e trasferimento fraudolento di valori.