Camorra. Vittorio Maglione arrestato per traffico internazionale

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Deve scontare 15 anni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti Vittorio Maglione, di 45 anni, arrestati oggi dai carabinieri di Villaricca (Napoli). L'uomo – ritenuto elemento di spicco del clan camorristico ''Ferrara-Cacciapuoti'' di Villaricca – e' destinatario di un provvedimento di carcerazione il 16 dicembre del 2011 dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) perche' condannato in primo grado a 15 anni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.

Maglione, rintracciato e bloccato all'alba in un appartamento su via Consolare Campana, di fronte ai carabinieri non ha opposto resistenza ed era privo di documenti d'identificazione.

La condanna nei confronti del malvivente e' frutto di indagini condotte nel 2009 dai carabinieri di Mondragone (Caserta) che il 30 marzo di quell'anno diedero il via all'operazione ''Matriarca'' con l'arresto di 38 persone: elementi in relazione con la fazione ''Bidognetti'' del clan dei ''Casalesi'' nell'ambito del traffico internazionale di stupefacenti. Dopo l'arresto Maglione e' stato chiuso nell'istituto penitenziario napoletano di Secondigliano.