Campania, abbonamento gratis ai mezzi pubblici per gli studenti. Come fare per averlo

In Campania per il sesto anno consecutivo gli studenti viaggiano gratis sui mezzi pubblici: da oggi attive le iscrizioni sul sito Unicocampania.

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2022 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA
Campania, abbonamento gratis ai mezzi pubblici per gli studenti. Come fare per averlo

Campania, abbonamento gratis ai mezzi pubblici per gli studenti. Come fare per averlo (Foto repertorio Ansa)

Abbonamenti gratis per gli studenti campani. Per il sesto anno consecutivo la Regione Campania garantisce il trasporto gratuito casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi pubblici locali. L’iniziativa lanciata dal Presidente Vincenzo De Luca, divenuta strutturale, rappresenta uno degli interventi più qualificanti dell’amministrazione regionale sul piano sociale e di sostegno alle famiglie.

Mezzi gratis per gli studenti, da oggi le richieste online

La richiesta può essere presentata esclusivamente online a partire da oggi, mercoledì 24 agosto, accedendo alla piattaforma sul sito del Consorzio “Unicocampania”.

Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, il titolo di viaggio è in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono attraverso l’App Unicocampania, accedendo con le stesse credenziali dell’account creato in piattaforma.

Abbonamento gratis, quali requisiti

Sono confermati i requisiti per l’accesso all’agevolazione, già validi per gli scorsi anni. Nello specifico bisogna avere la residenza in Campania, una età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti, l’iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master e il possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.