Campli, Elena Di Rocco muore: auto travolta da macchina rom in fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2014 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA
Campli, Elena Di Rocco muore: auto travolta da macchina rom in fuga

Campli, Elena Di Rocco muore: auto travolta da macchina rom in fuga

CAMPLI (TERAMO) – Un’auto occupata da rom ha travolto un’altra macchina, uccidendo una donna, Elena di Rocco. E’ successo a Campli, provincia di Teramo. Scrive l’Ansa che gli zingari stavano cercando di scappare da una pattuglia di carabinieri. In totale è di un morto e cinque feriti il bilancio dell’incidente stradale verificatosi poco dopo le 11 del 28 novembre lungo la strada provinciale 17 nella frazione Floriano del Comune di Campli.

Una Lancia Y a bordo della quale viaggiavano quattro zingari, tre donne – una minorenne – e un uomo, si è schiantata in una curva contro una Opel con due coniugi e la loro figlia. La vittima si chiamava Elena Di Rocco, aveva 42 anni ed era di Giulianova Viaggiava sul sedile passeggero anteriore della Lancia.

L’auto dei quattro rom viaggiava a velocità sostenuta e fino a quel momento aveva seminato il panico nel centro abitato di Sant’Onofrio con manovre spericolate e sorpassi azzardati, sembra dopo che il conducente avesse notato la presenza di una pattuglia dei carabinieri, in zona per altri motivi di servizio.

I soccorsi sono stati immediati, portati dagli stessi carabinieri, dal personale del 118 giunto sul posto. Non è escluso che gli zingari provenissero da un furto o che qualcuno di loro fosse sottoposto a provvedimenti restrittivi che ne impedissero la presenza in quella zona, per questo alla vista dei carabinieri il conducente avrebbe accelerato mettendo a rischio la sua e la vita degli altri.

I feriti sono distribuiti negli ospedali di Teramo e Sant’Omero, con prognosi variabili tra i 15 e i 60 giorni, ma non corrono pericolo di vita.