Campobasso: incidente stradale, muoiono Salvatore Romano e Fausto Salotto

Pubblicato il 3 Aprile 2010 - 16:21| Aggiornato il 17 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

È morto nel reparto di rianimazione del “Cardarelli” Fausto Salotto, il camionista di 32 anni di Campobasso che era alla guida dell’Audi A4 Station Wagon che si è scontrata all’alba di ieri 2 aprile con un camion nei pressi del bivio di San Polo Matese. Nel violento tamponamento era morto sul colpo il passeggero dell’auto, Salvatore Romano, 32 anni anche lui, amico di Salotto.

Per Romano non c’era stato nulla da fare. Salotto invece era stato estratto ancora vivo dalle lamiere dell’auto completamente distrutta. Trasportato al Cardarelli di Campobasso le sue condizioni sono apparse subito critiche. Il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa ma tutti gli sforzi dei sanitari sono risultati inutili. Nella notte il suo cuore ha cessato di battere.

Probabilmente, a causare l’incidente è stato un colpo di sonno o una distrazione. Infatti, l’auto sulla quale viaggiavano Romano e Salotto ha tamponato violentemente un camion che trasportava polli e che era diretto allo stabilimento dell’Arena di Bojano. Il tachimetro dell’auto, quando sono arrivati i primi soccorritori, era bloccato sulla velocità di 220 chilometri orari.