“Sei il demonio”: fedeli picchiano il prete. Bufala delle ostie all’Lsd

Pubblicato il 23 Febbraio 2012 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA

CAMPOBASSO – “Sei il demonio”. Questo l’urlo delle fedeli mentre picchiavano il povero Don Achille con le loro borsette. Le altre anziane erano “impegnate” ad abbracciare i crocefissi ed a parlare con i santi. Tutta colpa di una “miracolosa” farina, non certo “manna dal cielo”.

Le ostie servite durante l’eucarestia dall’ignaro parroco abruzzese erano realizzate con farina allucinogena.  La chiesa di Santo Spirito è stata scossa dall’effetto delle ostie, che contenevano gli stessi principi della droga Lsd. Peccato che la notizia si sia rivelata una bufala di Carnevale.

La notizia riportava la fuga del parroco, che si era rifugiato in sagrestia mentre nella chiesa di Santo spirito si svolgeva l’apocalisse. I burloni del web sostenevano che solo l’intervento della polizia fosse riuscito a riportare la situazione alla normalità. La chiesa sarebbe stata così sgomberata, ma placare gli animi dei fedeli “indemoniati” non sarebbe stato facile. Tanto che riportava di un (mai esistito) poliziotto che parlando delle difficoltà avute, avrebbe paragonato la ressa dei fedeli allucinati a quella del G8.

Una notizia che ha presto fatto il giro del web, divertendo credenti e miscredenti, ma che di vero ha ben poco. Non esistono infatti né la Chiesa di Santo Spirito a Campobasso, né il povero Don Achille. Falso anche il rapporto della Polizia scientifica che spiegava le ostie allucinogene come un fenomeno dell’ergotismo, ”una intossicazione cronica di origine alimentare provocata da farine di cereali contenenti gli sclerozi della segale cornuta, il principio di base dell’Lsd”.

Insomma niente di vero, solo uno scherzo di Carnevale. Rimarranno delusi i divertiti lettori, che magari dopo la notizia sul web avrebbero sperato nel video su YouTube, per vedere l’effetto che l’Lsd avrebbe fatto sulle anziane fedeli, che tanto ricordano la nostra simpatica nonnina o l’immancabile anziana vicina del quartiere.