Cane impiccato con il fil di ferro, offerta taglia da 10mila euro: “Chi sa parli”

Accade a Santa Cesarea Terme in provincia di Lecce. E non è il primo episodio del genere.

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2023 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
cane impiccato fil di ferro

Foto Ansa

Strangolato e impiccato con un filo di ferro. E’ stato ritrovato così un cane a Santa Cesarea Terme in provincia di Lecce. Una morte atroce quella subita da questo povero animale, avvenuta nelle campagne tra Vitigliano di Santa Cesarea e Cocumola di Minervino. A trovarlo è stata da una ragazza che portava a spasso il suo cane.

Cane strangolato a Santa Cesarea. E non è il primo caso

Purtroppo non si tratta del primo caso. Nella stessa zona, lo scorso 15 dicembre un anziano fu colto in flagranza di reato mentre trascinava con la sua auto un cane legato con una corda. Il cane era morto e l’uomo denunciato.

AIDAA e la taglia da 10mila euro

L’AIDAA, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, offre una taglia da 10mila euro a chiunque fornirà informazioni utili: “Si tratta dell’ennesimo orrore che non deve restare impunito – scrive in una nota l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente –  archiviato come l’ennesimo fatto di sangue ai danni di un cane per questo oltre alla classica denuncia contro ignoti AIDAA mette sulla testa del responsabile o sui responsabili di tale crimine una taglia di 10.000 euro che sarà pagata a chi con la sua testimonianza fornita e confermata ai termini di legge alle forze dell’ordine porterà alla condanna definitiva del criminale che ha ucciso il cane”. 

Forse dovresti anche sapere che…