Canevaworld, trenino si ribalta nel parco divertimenti di Lazise: 7 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2019 - 19:22| Aggiornato il 26 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA
Il trenino rubaltatosi al Canevaworld

Il trenino rubaltatosi al Canevaworld (Foto Ansa)

VERONA – Un trenino si è ribaltato nel parco divertimenti Canevaworld di Lazise, in provincia di Verona, il 25 agosto. L’incidente è avvenuto all’interno di Movieland, area a tema dedicata al cinema, e 7 persone sono rimaste ferite.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e l’eliambulanza, che hanno soccorso i sette feriti. Tre feriti sono stati trasportati a Verona, al Polo Confortini di Borgo Trento, altri quattro all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. Nessuna delle sette persone rimaste coinvolte nell’incidente sarebbe in gravi condizioni.

Intanto i carabinieri indagano e hanno eseguito i rilievi del caso per stabilire la dinamica e le cause dell’incidente che ha coinvolto la giostra. Si tratta di un trenino monorotaia che permette ai visitatori di attraversare il parco divertimenti osservandolo dall’alto. 

 Nel pomeriggio, infatti, nella struttura vicina al lago di Garda c’era stato un altro incidente, di minor entità, sull’attrazione “Kitt Superjet”. Una delle barche avrebbe imbarcato troppa acqua e si è inabissata, facendo finire nella piscina alcuni passeggeri, tutti muniti di giubbotto di salvataggio, che sono stati costretti a raggiungere a nuovo il bordo della vasca. Il parco, con una nota, ha assicurato che nessun visitatore è rimasto infortunato. (Fonte ANSA)