Canosa di Puglia, rapina a portavalori: commando armato ferisce guardia giurata e fugge con 90mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2021 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA
Canosa di Puglia, rapina a portavalori: commando armato ferisce guardia giurata e fugge con 90mila euro

Canosa di Puglia, rapina a portavalori: commando armato ferisce guardia giurata e fugge con 90mila euro (Foto Ansa)

Rapina ad un portavalori a Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. L’assalto armato è avvenuto la mattina di mercoledì 23 febbraio, intorno alle 10. Una guardia giurata è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale, all’Ospedale civile Lorenzo Bonomo di Andria, per accertamenti.

La dinamica della rapina al portavalori a Canosa di Puglia

Il portavalori si trovava in via Corsica e stava effettuando operazione di carico e scarico di denaro all’ufficio postale della cittadina.

Durante l’assalto al blindato il commando armato, composto probabilmente da cinque uomini muniti di pistole e fucili e con il volto coperto, ha colpito la guardia giurata con il calcio di un’arma.

In quel momento è partito anche un colpo di pistola, che però non ha causato altri feriti. I rapinatori sono riusciti a fuggire a bordo di un’auto portando via una sacca contenente circa 90mila euro.

Le indagini sulla rapina al portavalori a Canosa

Sull’accaduto indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Trani. I militari della compagnia di Andria, con i colleghi del reparto investigazioni scientifiche del comando provinciale di Bari, stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’assalto e identificare i rapinatori. Sono in corso indagini anche per rintracciare l’auto a bordo della quale sono fuggiti.