Capitan Findus è povero: “Truffato da cinesi, mi resta solo il cane”

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 18:01 OLTRE 6 MESI FA
Capitan Findus, alias Giovanni Cattaneo, è finito in miseria: “Truffato dai cinesi, mi resta solo il cane”

MILANO – Capitan Findus è finito in miseria. L’attore italiano del celebre spot del 1978, Giovanni Cattaneo, vive a Milano in condizioni precarie in un monolocale in zona Corvetto e fatica a sbarcare il lunario. Ha un pacemaker ed è costretto a muoversi con le stampelle. Accanto a lui il suo unico amico: il pastore tedesco Com.

“Oggi sono solo, vivo con la pensione e con i fondi per l’invalidità, se non ci fosse il mio cane a tenermi compagnia sarei già morto” ha raccontato al Giorno.it e indica un veliero in miniatura che gli ricorda la sua passione per il mare e la sua vita ormai lontana.

Capitan Findus, alias Giovanni Cattaneo, barba bianca e il berretto ancora in testa, da 11 anni è in causa per riavere i soldi persi in una truffa: “Sono stato raggirato da alcuni presunti imprenditori cinesi, mi avevano coinvolto nell’apertura di un ristorante. Alla fine ci ho rimesso la casa. Non sono ossessionato dai soldi, ma voglio ciò che mi spetta solo per mettere a posto la casa e vivere il resto della mia vita con dignità”.