Capitano Ultimo, incendiata auto davanti alla casa famiglia di Sergio De Caprio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2018 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA
roma capitano ultimo

Roma, auto in fiamme davanti la casa famiglia del Capitano Ultimo

ROMA – Un’auto è stata data alle fiamme davanti alla falconeria del colonnello Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo che catturò Totò Riina, alla periferia di Roma. L’automobile, un’Audi, è risultata rubata. A spegnere le fiamme sono stati i vigili del fuoco, fatti intervenire dagli ospiti della adiacente casa famiglia gestita, come la falconeria, dall’associazione volontari Capitano Ultimo. 

L’incendio è divampato intorno alla mezzanotte del 18 dicembre in via delle Tenuta della Mistica, strada secondaria che si trova nella zona di Tor Tre Teste. A creare apprensione la vicinanza della casa famiglia fondata dallo stesso Capitano Ultimo, dove alloggiano alcuni minorenni. 

Al Capitano Ultimo, che dopo l’arresto di Riina ha ricevuto ripetute minacce da parte di Cosa Nostra, in particolare da Leoluca Bagarella, il 3 settembre scorso è stata revocata la scorta per “mancanza di segnali di concreto pericolo”. De Caprio, dopo un passato nell Ros, nel Noe e nei Servizi è oggi impiegato presso il Comando carabinieri forestali, nel Reparto biodiversità e parchi.

L’auto incendiata è un avvertimento? “Questo sicuramente lo valuteranno il prefetto di Roma Paola Basilone e gli esperti dell’Ucis (l’ufficio interforze che assegna le scorte alle personalità a rischio – ndr) che sanno leggere molto bene i segnali concreti di pericolo. Noi, invece, leggiamo chiaramente in quello che è successo un segnale di assenza di sicurezza per i cittadini”.