Capodanno Roma, al Circo Massimo ci sarà Skin

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2019 19:43 | Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2019 19:43
Skin, Ansa

Skin (foto d’archivio Ansa)

ROMA – A Roma per festeggiare la fine dell’anno (e l’inizio di quello nuovo) ci sarà Skin.

“Ad animare la notte del 31 dicembre al Circo Massimo ci sarà Skin”. A dirlo è la stessa sindaca di Roma Virginia Raggi su Twitter parlando della Festa di Roma per il Capodanno 2020. Per i festeggiamenti del nuovo anno, spiega la sindaca, torna la Festa di Roma con “oltre 1.000 artisti, performance e spettacoli. Una festa lunga 24 ore ad ingresso libero”.

Tema di questa edizione sarà la Terra e la relazione fra Uomo e natura. Tra gli altri artisti in programma al Circo Massimo, secondo le prime indiscrezioni, ci sarà anche Ascanio Celestini con una favola inedita e l’accompagnamento della Rustica x band. Sul palco anche i danzatori della Aerial jockey strada.

Tre registi art director, racconta il Messaggero, coordineranno un programma di interventi tra videoproiezioni sugli alberi, sculture aeree, performance sul lungotevere Aventino. La mezzanotte sarà segnata dai fuochi d’artificio. 
 
Il resto del programma, oltre alle call rivolte agli artisti che vorranno animare la festa, è stato studiato dal Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea con l’Accademia nazionale di Santa Cecilia, il Teatro di Roma, il Palaexpo, la Casa del cinema, le fondazioni Cinema per Roma, Musica per Roma, Romaeuropa, Teatro dell’Opera e dalle Biblioteche di Roma. 

Fonte: Adnkronos, La Repubblica, Il Messaggero.