Capodanno Venezia: concerto dalla Fenice trasmesso in tutto il mondo

Pubblicato il 29 Dicembre 2011 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Verra' trasmesso in tutto il mondo il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia, che andra' in onda in diretta su Rai1 il primo gennaio a partire dalle 12.30. A dirigere musica e cantanti sara' il ventisettenne venezuelano Diego Matheuz che, nel luglio 2011, e' stato nominato Direttore principale del Teatro La Fenice.

La Direzione Commerciale della Rai, infatti, ha ceduto i diritti del concerto alle tv di Francia, Germania, Svizzera, Austria e Albania. Il Capodanno firmato Rai e Fenice si vedra' anche in tutti i Paesi di lingua francofona di oltreoceano. In differita verra' invece trasmesso in Giappone e nell'intera America Latina.

''La ricaduta internazionale del nostro Concerto di Capodanno – spiega Cristiano Chiarot, Sovrintendente del Teatro La Fenice – da' ancora piu' lustro alle nostre iniziative realizzate in collaborazione con la Rai e Rai1. Il canale Arte ha scelto di collegare in diretta Francia e Germania con La Fenice anziche' farlo, come in passato, con il Concerto di Vienna. E' un segnale importante per un pubblico sempre piu' vasto e attento: siamo pronti per questa nuova sfida fatta a colpi di alta qualita'''.