Capracotta, Bruno Pallotta precipita in un burrone per salvare una mucca: muore dopo i soccorsi

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2019 - 10:32 OLTRE 6 MESI FA
Capracotta, Bruno Pallotta precipita in un burrone per salvare una mucca: muore dopo i soccorsi

L’allevatore Bruno Pallotta morto dopo la caduta in un burrone (Foto Facebook)

ISERNIA – E’ precipitato in un burrone profondo 80 metri per salvare una delle sue mucche. E’ morto così Bruno Pallotta, 49 anni, allevatore di Capracotta (Isernia) e titolare di uno storico caseificio molisano. La tragedia si è consumata lunedì pomeriggio, sul monte San Nicola, nel territorio di Agnone. 

Dopo la rovinosa caduta l’allevatore era riuscito a chiedere aiuto con il suo cellulare ed era stato subito individuato. Ma la zona impervia, a 1400 metri di quota, ha reso particolarmente difficili le operazioni di soccorso. Un elicottero del 118, decollato da Pescara, non ha potuto effettuare il recupero del ferito, a causa della fitta nebbia.

Quando il personale del Cnsas e i Vigili del Fuoco lo hanno raggiunto dopo cinque ore di cammino sui monti l’uomo era già in condizioni critiche. Dopo le prime cure sul posto da parte dei sanitari del 118, i soccorritori lo hanno trasportato su una barella a spalla, ma durante il tragitto l’uomo ha perso conoscenza e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. La salma è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale Veneziale di Isernia. Sul posto anche i Carabinieri. 

Fonte: Ansa