Capracotta, nevicata record fa il giro del mondo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2015 17:41 | Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2015 17:42
Capracotta (Isernia), nevicata record. La notizia sul sito della Cnn

Capracotta (Isernia), nevicata record. La notizia sul sito della Cnn

ROMA – “La neve è il nostro sponsor, speriamo continui così. Tutti i nostri impianti sciistici sono aperti e fruibili” dice oggi il sindaco di Capracotta (provincia di Isernia) Antonio Monaco dopo la nevicata record – 256 centimetri caduti in 16 ore  tra il 7 e l’8 marzo – che ha reso famoso in tutto il mondo il piccolo Comune.

Dagli Stati Uniti all’Inghilterra, dalla Cnn al Mirror tutti nel mondo hanno parlato di questo piccolo Comune di poco meno di mille abitanti. La Cnn ha mandato in onda un servizio chiedendosi se questa nevica batterà quella del Colorado del 1921. “Sarà l’Organizzazione meteorologica mondiale a confermare se la nevicata ha davvero superato il record” hanno spiegato i giornalisti della Cnn.

“Un paesino italiano – si legge sul Telegraph – potrebbe diventare uno dei luoghi più nevosi del mondo dopo essere stato ricoperto da 2,56 metri di neve in meno di 24 ore. Gli abitanti salgono su grossi cumuli di neve per entrare nelle finestre ai primi piani e vanno in giro con ciaspole e sci”.

“Quando ho visto il servizio della Cnn non potevo credere ai miei occhi – dichiara il sindaco di Capracotta Antonio Monaco – Non ho avuto tempo di realizzare perché sono stato impegnato in diverse telefonate con redazioni di mezzo mondo”. “La neve – conclude il sindaco – è il nostro sponsor, speriamo continui così. Tutti i nostri impianti sciistici sono aperti e fruibili”.