Capri: manca elicottero, turista ferito gravemente aspetta 6 ore

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2019 11:09 | Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2019 11:09
eliambulanza foto ansa

Nella foto un’eliambulanza (Ansa)

CAPRI (NAPOLI) – Un turista brasiliano è ricoverato in gravi condizioni nell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove è arrivato dopo 6 ore a causa dell’assenza di un’ambulanza e del mancato arrivo dell’elicottero, fermo per motivi tecnici.

Lo denuncia il consigliere delegato alla sanità di Capri Bruno d’Orazi sottolineando che l’uomo è rimasto vittima di un incidente la sera di venerdì 9 agosto alle 21 ed ha raggiunto l’ospedale partenopeo soltanto alle 3 della scorsa notte: “L’ assenza dell’ ambulanza per i soccorsi secondari dell’Ospedale Capilupi – afferma D’Orazi – ha determinato la sosta prolungata di un paziente infortunato grave ed intubato, in attesa di essere trasferito a Napoli, mentre l’ambulanza del 118 stava prestando soccorso ad un codice rosso in altra sede”.

Il ferito, prosegue, “ha dovuto così attendere il suo ritorno ed è stato trasferito all’ eliporto. Ma nel frattempo si è scoperto che l’ elicottero era fermo per motivi tecnici a Napoli”. Il turista brasiliano è rimasto in attesa per circa un’ora e, quando si è appresa l’indisponibilità dell’ elicottero, è stato stabilizzato e poi trasferito a Napoli dall’ idroambulanza della Capitaneria di Porto.

Fonte: Ansa