Capri. Medico vende farmaco da 5 euro a 25…turista lo denuncia per truffa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2014 - 01:10 OLTRE 6 MESI FA
Capri. Medico vende farmaco da 5 euro a 25...turista lo denuncia per truffa

Capri. Medico vende farmaco da 5 euro a 25…turista lo denuncia per truffa

CAPRI – Un farmaco dal valore di 4,90 euro venduto a ben 25. Questo l’accusa di un turista nei confronti di un dottore della Guardia Medica dell’isola di Capri, che avrebbe quintuplicato il prezzo del medicinale. Il giornalista di Roma che ha visto lievitare il prezzo si è rivolto alla Procura di Napoli e lo ha denunciato per truffa.

Il Mattino scrive:

“Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 57enne durante il turno serale, davanti a un paziente, un giornalista freelance di Roma che si trovava in vacanza sull’isola e necessitava di assistenza sanitaria, anziché redigere e rilasciare l’eventuale ricetta per i farmaci necessari o trascrivere le generalità sul registro annotando la prognosi, adottando un protocollo non previsto ha preteso il pagamento dei 25 euro per la consegna del farmaco. L’uomo si è poi recato in farmacia, acquistando il farmaco al prezzo di 4,90 euro, facendo attendere il paziente in un bar della celebre piazzetta.

Dopo la denuncia, formalizzata agli agenti della Polizia municipale, il sanitario ha restituito la differenza al turista. Il medico ora rischia di essere indagato per i reati di abuso d’ufficio e truffa aggravata, oltre i provvedimenti amministrativi e disciplinari”.