Carabiniere suicida a Ferrara: 51 anni, originario di San Severo (Foggia), si è ucciso in caserma

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2021 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA
Carabiniere suicida a Ferrara: 51 anni, originario di San Severo (Foggia), si è ucciso in caserma

Carabiniere suicida a Ferrara: 51 anni, originario di San Severo (Foggia), si è ucciso in caserma (Foto archivio Ansa)

Lutto nell’Arma per un carabiniere suicida in caserma. L’uomo, di 51 anni, si è ucciso con la pistola d’ordinanza alla caserma del comando provinciale di Ferrara, dove era di stanza, nonostante fosse originario di San Severo (Foggia). 

L’uomo si è sparato un unico colpo con la propria pistola ed è morto all’istante. E’ accaduto lo scorso 14 giugno. A scoprire il corpo del carabiniere sono stati i suoi colleghi, con i quali lavorava da vent’anni. 

Carabiniere di San Severo suicida in caserma a Ferrara

Tutti i tentativi di rianimare il carabiniere sono stati vani. I sanitari del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

L’uomo lascia una moglie. Subito dopo che si è diffusa la notizia del suo decesso sono arrivati molti messaggi di cordoglio, sia alla stessa Arma dei Carabinieri sia ai famigliari dell’uomo.

Il suicidio del carabiniere a Ferrara

Secondo quanto riferiscono i media locali, non sono noti i motivi che hanno portato l’uomo a togliersi la vita. Sono state aperte le indagini del caso, volte proprio a chiarire i motivi che hanno portato a questo gesto estremo. 

Non è la prima volta che una persona appartenente alle forze dell’ordine si toglie la vita in Italia. Ogni anno sono diversi i suicidi che hanno luogo nelle caserme italiane o nelle case private dei militari e degli agenti.