Carabinieri, concorso per 536 Allievi Marescialli. Domanda da presentare entro il 4 febbraio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 gennaio 2019 12:15 | Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2019 12:15
Carabinieri, concorso per 536 Allievi Marescialli. Domanda da presentare entro il 4 febbraio (foto Ansa)

Carabinieri, concorso per 536 Allievi Marescialli. Domanda da presentare entro il 4 febbraio (foto Ansa)

ROMA – Con l’inizio del nuovo anno arriva subito un’ottima notizia per il mondo del lavoro. Tornano i concorsi militari e quest’anno il primo ad essere stato indetto è quello nell’Arma dei Carabinieri. E’ stato difatti appena pubblicato il bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 9° corso triennale di 536 Allievi Marescialli nel ruolo Ispettori.

A parte una esigua percentuale di posti riservati a speciali categorie, per il resto il bando è aperto a tutti i cittadini italiani e ovviamente a entrambi i sessi. Basterà avere un qualsiasi diploma di scuola media superiore, come requisito minimo richiesto. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente on-line, avvalendosi della procedura disponibile nell’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri entro il termine perentorio del 4 febbraio.

Le prove del concorso inizieranno indicativamente a partire dal 18 febbraio 2019 dalle ore 10 con la prova preliminare che prevede la somministrazione di un test a risposta multipla di quesiti di cultura generale e di capacità logico-deduttiva, ragionamento numerico e capacità verbali … continua a leggere.