Caramagna di Imperia, sperona auto dei vicini e poi spara: ferita una donna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2019 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Caramagna di Imperia, sperona auto dei vicini e poi spara: ferita una donna (foto d'archivio Ansa)

Caramagna di Imperia, sperona auto dei vicini e poi spara: ferita una donna (foto d’archivio Ansa)

IMPERIA – Sperona l’auto dei vicini e poi gli spara. E una donna che era nella macchina, Antonietta Calvo, è rimasta ferita ad un braccio. Tutto è avvenuto questa mattina, lunedì 14 gennaio, nella zona di  Caramagna di Imperia, nel ponente ligure.

L’aggressore, stando alle prime informazioni, è fuggito in auto. Sul posto polizia e carabinieri, impegnati nelle ricerche. L’uomo (D.F. queste le sue iniziali) ha esploso intorno alle 10 alcuni colpi d’arma da fuoco nei confronti di Vito Pedone e sua moglie Antonietta Calvo, quest’ultima rimasta ferita ad un braccio, per poi darsi alla fuga.

“L’armaè stata ritrovata – spiega Giuseppe Lo Deserto, dirigente della Squadra Mobile di Imperia – quindi l’uomo in fuga dovrebbe essere disarmato, ma ovviamente le ricerche proseguono con tutte le cautele del caso”. Secondo quanto ricostruito, si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato, maturato nell’ambito di una faida famigliare che va avanti da anni. La donna ferita è ricoverata in ospedale ad Imperia, ma le sue condizioni non sono definite gravi.